Si deve alla scelta di proseguire l’attività familiare della nuova generazione, che già nel lontano 1985 iniziava le prime esperienze con le mani in pasta, la nascita di questa passione che è arrivata poi a diventare protagonista del panorama della trasformazione e lavorazione di materie prime biologiche e biodinamiche per la preparazione di prodotti da forno sani e naturali di qualità superiore.
Il laboratorio dell'azienda, forno biologico e biodinamico, è ubicato nell'Italia nord-orientale in provincia di Trieste, nella regione del Friuli-Venezia Giulia, affacciato sul mare Adriatico settentrionale.
Un sogno che ora condividiamo con voi.
Tradizione, qualità e preparazione artigianale sono i punti focali di una produzione di famiglia dove la scelta scrupolosa di materie prime biologiche di altissima qualità diviene elemento primario per garantire al consumatore un prodotto d'eccellenza.
Di rilievo è la scelta d'utilizzo della pasta madre, che rende i prodotti più digeribili e nutrienti.
Un valore aggiunto non da una pasta madre qualunque, ma di segale, la quale porta ad una più ricca attività enzimatica ed una maggiore e corretta assimilazione per l'organismo umano.
Pasta madre bio, madre di tutti i lieviti!
Addentriamoci nel cuore della produzione, al momento dell'unione di quegli ingredienti scelti con tanta cura direttamente dalla natura, che si trasformano secondo nuove forme, colori e sapori.
Le mani dell'artigiano sperimentano e guidano sapientemente quest'atto creativo, il risultato è inevitabilmente sbalorditivo.
E questo non è che un assaggio della passione per il lavoro che viene svolto prima che questi prodotti giungano dalle nostre mani alle vostre.
Siamo certi che riuscite a percepirla.
Una volta pronti, a seconda del caso, i prodotti trasformati vengono lasciati a riposare o a freddare, per poi essere impacchettati e spediti.
La zona di confezionamento è interna al laboratorio, il che riduce il tempo che trascorre tra un passaggio e l'altro, mantenendo la freschezza dei prodotti e riducendo al minimo l'impatto ambientale.
Lo spazio è ridimensionato secondo quelle che sono le procedure artigianali, eseguite direttamente per mano di artigiani, e appositamente abilitato e protetto da qualsiasi altro elemento esterno.
L'intero processo, fino al confezionamento finale, viene seguito dall'azienda nello stesso laboratorio.